Il governo Letta prigioniero della magia contro il mattone

In tempi bui e deprimenti mi piace cambiare registro e cominciare a raccontare una favola moderna, ma il lieto fine lo lascio alla fantasia del lettore.

C’era una volta il “Governo Letta delle Larghe intese” che era stato colpito da una magia: ogni problema poteva essere risolto solo aumentando la pressione fiscale, soprattutto quella sul mattone. E aumenta oggi, aumenta domani, il mattone, da scricchiolante che era, cominciò a incrinarsi precipitosamente ed a sgretolarsi in minuti pezzi, così nessuno voleva più avvicinarsi a lui e nessuno poteva provare a ricostruirlo o mantenerlo. Cittadini ed imprese smisero ogni investimento, e alla fine non potendo più pagare tasse su quello che possedevano, le casse dello stato cominciarono a languire, e con esse tutta l’economia. A questo punto è indispensabile l’intervento della fata buona, che liberi il governo dalla perfida magia, ma per evitare lo sfacelo questa deve mettere in atto tutti i suoi superpoteri.

Purtroppo quanto narrato non è una favola, ma la triste realtà dei nostri giorni che può essere cambiata solo con un grande impegno di responsabilità da parte di tutte le forze politiche!

 

dott. Flavio Maccione

segretario generale Appc

Quanto contenuto nel presente articolo ha carattere esemplificativo e non esaustivo per approfondimenti specifici occorre consultare, se iscritti , la sede A.P.P.C.

Condividi Articolo:   
SU