PIANO CASA EPPURE QUALCOSA SI MUOVE

Al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, presso la sala Emiciclo, si è tenuto un secondo incontro relativo al tavolo di consultazione, istituito dal ministro Salvini, per l’adozione del “Piano casa ed iniziative per le politiche abitative”. Sono intervenuti il viceministro Edoardo Rixi ed il sottosegretario Tullio Ferrante, che hanno partecipato con i rappresentanti delle organizzazioni del mondo immobiliare.

Nell’incontro è emersa la necessità di creare nuove condizioni che determinino l’aumento dell’offerta sul mercato delle locazioni agevolando l’accesso alla casa al fine di garantire il diritto all’abitazione. Sono stati trattati anche altri temi quali la semplificazione delle procedure edilizie urbanistiche, il recupero del patrimonio edilizio e la rigenerazione urbana nell’ottica di limitare anche il consumo del suolo; fattibilità dello sviluppo, in tempi realisticamente brevi, dell’edilizia pubblica sul territorio nazionale.

Centro Studio Nazionale Antonino Caridi

Quanto contenuto nel presente articolo ha carattere esemplificativo e non esaustivo per approfondimenti specifici occorre consultare, se iscritti , la sede A.P.P.C.

SU