Istituito dal Ministro Salvini Tavolo di concertazione sul piano casa del governo Meloni

Martedì 19 c.m. si è tenuto un incontro al Ministero delle Infrastrutture, convocato dal ministro Salvini per l’adozione di un “Piano casa e future iniziative in materia di politiche abitative”: erano presenti il viceministro Rixi, il sottosegretario Ferrante ed i rappresentanti delle organizzazioni del mondo immobiliare, che hanno avuto modo di confrontarsi sull’annunciato Piano Casa e sulle priorità per l’edilizia residenziale pubblica e privata.

Principale obiettivo del ministro è tracciare le linee guida atte a contribuire e risolvere il problema dell’emergenza abitativa, tramite un piano strutturato di edilizia residenziale pubblica e privata a partire dalla riqualificazione dell’ingente patrimonio pubblico dismesso; per l’iniziativa privata é emerso che sono necessari incentivi fiscali, protratti nel tempo, per favorire la transizione ecologica del patrimonio immobiliare.

Tutto il comparto è convocato per un nuovo incontro il prossimo 16 gennaio.

Quanto contenuto nel presente articolo ha carattere esemplificativo e non esaustivo per approfondimenti specifici occorre consultare, se iscritti , la sede A.P.P.C.

SU