Importante obiettivo centrato dall’Appc spezzina: Giuliano Cavana, responsabile dei rapporti con le istituzioni per l’Appc della Spezia, è entrato a fare parte dell’osservatorio edilizio del Comune della Spezia.
L’Appc, Associazione piccoli proprietari case, tramite il proprio rappresentante, Giuliano Cavana, persona di provata e notoria esperienza nel campo specifico, è entrata a fare parte dell’Osservatorio edilizio, organo di supporto all’attività dell’Amministrazione comunale con il compito di monitorare l’applicazione, l’integrazione e l’aggiornamento del regolamento edilizio e di proporre soluzioni innovative anche di carattere organizzativo e procedurale.
I membri dell’Osservatorio sono nominati dalla Giunta comunale e ne fanno parte il dirigente e funzionario responsabile dell’edilizia, il dirigente e funzionario responsabile dell’urbanistica, l’avvocato della civica amministrazione, ed esperti nella legislazione edilizia e urbanistica, un rappresentante per ciascuno degli Organi professionali, un rappresentante per le associazioni imprenditoriali, artigianali, proprietà edilizia, disabili, un rappresentante dei vigili del fuoco.
Siamo certi dell’importanza dell’Organismo costituito, che, a nostro parere, può dare un contributo determinante, e la presenza di un rappresentante della proprietà edilizia può costituire un positivo apporto.
A tutti i componenti e al nominato rappresentante delle associazioni della proprietà edilizia, Giuliano Cavana l’augurio di un proficuo lavoro.
Ramona Gris
Vice segretaria nazionale Appc
Quanto contenuto nel presente articolo ha carattere esemplificativo e non esaustivo per approfondimenti specifici occorre consultare, se iscritti , la sede A.P.P.C.