Sei in: Categorie > Comunicati stampa > Il governo Letta prigioniero della magia contro il mattone 04/06/2020 04:27:31

Il governo Letta prigioniero della magia contro il mattone
 16/01/2014 11:52

In tempi bui e deprimenti mi piace cambiare registro e cominciare a raccontare una favola moderna, ma il lieto fine lo lascio alla fantasia del lettore.

C’era una volta il “Governo Letta delle Larghe intese” che era stato colpito da una magia: ogni problema poteva essere risolto solo aumentando la pressione fiscale, soprattutto quella sul mattone. E aumenta oggi, aumenta domani, il mattone, da scricchiolante che era, cominciò a incrinarsi precipitosamente ed a sgretolarsi in minuti pezzi, così nessuno voleva più avvicinarsi a lui e nessuno poteva provare a ricostruirlo o mantenerlo. Cittadini ed imprese smisero ogni investimento, e alla fine non potendo più pagare tasse su quello che possedevano, le casse dello stato cominciarono a languire, e con esse tutta l’economia. A questo punto è indispensabile l’intervento della fata buona, che liberi il governo dalla perfida magia, ma per evitare lo sfacelo questa deve mettere in atto tutti i suoi superpoteri.

Purtroppo quanto narrato non è una favola, ma la triste realtà dei nostri giorni che può essere cambiata solo con un grande impegno di responsabilità da parte di tutte le forze politiche!

segretario generale Appc